A seguito dell’evento sismico del 24 Agosto 2016 nel Centro Italia, L’Università/Comunanza Agraria di Coste, in concorso con il Circolo di Coste, la popolazione della Frazione di Coste e numerosi privati ed Aziende locali ha promosso una raccolta di fondi da devolvere ai terremotati.
La generosa risposta di quanti hanno contribuito, ha dato un risultato inaspettato: una somma di Euro 3.505,00.
La preoccupazione maggiore per il comitato promotore è stata quella di far arrivare direttamente, e con certezza, detta somma a chi ne avesse veramente bisogno.
Dopo numerosi tentativi, per cercare di prendere contatti diretti con le zone terremotate, tenuto conto che il desiderio di tutti era di non consegnare denaro, si è giunti alla conclusione, di acquistare prodotti di prima necessità per gli allevatori di bestiame.
Il 24 Ottobre, previa accordi con la Coldiretti, abbiamo consegnato direttamente in loco 100 quintali di prodotti alimentari per bestiame, poiché gli allevatori avevano manifestato grandi difficoltà nella gestione dei loro allevamenti per l’imminente stagione invernale.
Un caloroso ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito per il buon esito di questa operazione.
La soddisfazione di aver dato il nostro piccolo contributo per risollevare chi ne aveva bisogno è stata per noi la più bella ricompensa.
A ricordo e testimonianza, si allegano alcune foto della consegna dei materiali.